STORE POLICY
Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") di cui costituiscono parte integrante le sezioni “Garanzia Legale” – “Diritto Recesso” – “Informativa Privacy” disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Indici e Sfere sul sito https://www.ovwatches.it (di seguito "Ovwatches.it"). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite Ovwatches.it e secondo le procedure ivi indicate e/o richiamate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
​
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il contratto stipulato tra Indici e Sfere e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Indici e Sfere., il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
​
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
​
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di Acquisto
Per effettuare un ordine su Ovwatches.it il Cliente deve creare un account compilando il form di registrazione nella sezione dedicata del sito ed effettuare il login.
​
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ovwatches.it e dei profili social ad esso correlati al momento dell'inoltro dell'ordine online e visionabili all'indirizzo (URL) https://www.ovwatches.it così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
​
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Indici e Sfere. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Indici e Sfere. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
​
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Indici e Sfere si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
​
Hai cambiato idea? Non è possibile modificare l’ordine, ma questo può essere annullato entro un’ora (1 ora).
​
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Indici e Sfere. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
​
Su Ovwatches.it è visibile la conferma della disponibilità di un prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto stesso, Ovwatches.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata se non confermata dal pagamento della stessa.
​
Modalità di Pagamento
È possibile effettuare il pagamento dell'ordine tramite una delle seguenti modalità:
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico Online
- Bonifico Bancario
​
Il Cliente deve selezionare la modalità di pagamento desiderata in fase di checkout, dopo aver inserito l'indirizzo di spedizione dell'ordine.
​
L’addebito dell'importo dell'ordine sul tuo metodo di pagamento è immediato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere specificandone il motivo di tale riserva (ad esempio: pacco danneggiato, collo mancante, ecc…).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite comunicazione email da inoltrare al servizio clienti di Indici e Sfere.
​
Modalità di Consegna
Indici e Sfere accetta ordini solo con consegna sul territorio europeo; si riserva la possibilità di accettare spedizioni Extra UE a sua esclusiva discrezione.
​
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano da 2 a 14 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore e comunque entro le tempistiche previste della normativa vigente.
In caso di pagamento con bonifico bancario, l'ordine verrà evaso e affidato al corriere solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento nei nostri sistemi.
​
​
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei Diritti dei consumatori. Il recesso determina la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Prima di procedere con il rinvio della merce, vi chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate:
- il prodotto non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco;
- il diritto di recesso non si applica sui prodotti acquistati a rate;
- in caso di reso di un acquisto effettuato tramite PayPal e Klarna la commissione resta a carico dell'acquirente.
​
​
La procedura da seguire è la seguente:
- rispedire il prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso da parte di Ovwatches.it inserendo nella scatola il modulo di reso compilato;
- la spedizione deve essere notificata via e-mail con la segnalazione della data di spedizione, del servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, del numero di lettera di vettura;
Le modalità di trasporto e reso vengono organizzate da Indici e Sfere al costo di 100 euro fissi.​
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui e il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità a Ovwatches.it.
Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale (confezione mai aperta).
Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l'oggetto fa decadere il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (scatole troppo leggere, assenza di pluriball o scotch ecc.).
Il diritto di recesso si applica entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della merce anche per "prodotti non integri", cioè con confezioni aperte, ma non danneggiati o mancanti di parti fondamentali per l'utilizzo o delle istruzioni. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questi casi il valore dei prodotti dovrà essere rivalutato da tecnici specializzati, considerando la diminuzione del valore imputabile all'apertura della confezione e a una manipolazione impropria. Il rimborso sarà accordato sulla base del minor valore dei beni restituiti, l'ammontare totale del rimborso in questi casi non potrà superare il 50% del valore iniziale d'acquisto pagato.
La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.
Ovwatches.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.
Respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto per il quale non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario, riaccredito delle somme su carta di credito o, a scelta del cliente, con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell'ammontare pari a quello dei prodotti restituiti (100% dell'importo pagato per i prodotti, al netto di tutte le spese di spedizione).
In caso di prodotti con confezioni non integre o manipolati in modo chiaramente improprio, permangono le modalità e le tempistiche del riaccredito, ma il totale del rimborso, in questo caso, terrà conto della diminuzione del valore dei beni e non potrà in alcun caso essere superiore al 50% dell'importo pagato per la merce (al netto di tutte le spese di spedizione).
Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.